SOTEA, da quasi 40 anni, realizza opere edili in cartongesso, funzionali e dalle elevate prestazioni. Le opere in cartongesso rappresentano soluzioni ideali per dividere gli ambienti in modo efficiente ed economico.
Nello specifico la SOTEA, realizza:
Il cartongesso è un materiale attualmente tra i più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche e meccaniche.
La versatilità e la semplicità di utilizzo del cartongesso consente la realizzazione di tutta una serie di lavori per l’edilizia civile e industriale, sanitaria e alberghiera.
Le opere in cartongesso sono perfette sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni; per la creazione di controsoffitti, tramezzi e contropareti con finalità di compartimentazione, estetica o isolamento termico, acustico e protezione al fuoco.
Le strutture in cartongesso sono costituite da un’orditura di sostegno in acciaio sulla quale vengono posizionati dei pannelli in cartongesso. Una volta realizzata la struttura di appoggio, i tecnici procedono con il fissaggio dei pannelli, con la stuccatura dei giunti e con la finitura prescelta, che può andare dalla classica pittura agli stucchi decorativi.
Lo staff tecnico della SOTEA è a disposizione per offrire un servizio di progettazione su misura e si occupa, con professionalità, delle fasi di fornitura e di posa in opera.