SOTEA si occupa della fornitura e della posa di pavimenti sopraelevati in diverse tipologie di materiali, adattabili ad ogni tipo di utenza.
I pavimenti sopraelevati sono superfici solide, progettate per sostenere carichi pesanti e un utilizzo intenso e al tempo stesso per fornire una protezione ai componenti del sistema di impiantistica.
I pavimenti sopraelevati sono una soluzione di grande efficacia per recuperare spazio prezioso all’interno di immobili per uso professionale.
In ogni ambiente di lavoro, scorrono fili,tubazioni e canaline che fanno parte dell’impiantistica necessaria al funzionamento dell’impianto produttivo o dello spazio commerciale. Queste reti, spesso anche molto estese, sono un ingombro nelle fasi operative e influiscono sull’aspetto estetico dell’ambiente. Per trovare una sistemazione idonea per reti informatiche, telefoniche, impianti elettrici e di climatizzazione una soluzione soddisfacente è costituita dalla posa di un pavimento galleggiante, ovvero rialzato rispetto al livello del suolo che garantisce una facilità di intervento in caso di modifica e manutenzione. Attraverso pannelli componibili secondo le specifiche esigenze è possibile realizzare una copertura totale degli spazi.