SOTEA può annoverare fra i propri servizi i sistemi per la protezione passiva di incendi, sia in fabbricati civili sia in fabbricati industriali.
La progettazione e la realizzazione dei sistemi di protezione passiva al fuoco, all’interno di edifici potenzialmente soggetti a incendio, devono tenere conto di specifiche e normative precise. È necessario tenere in considerazioni diverse variabili, quali la stabilità meccanica, la ermeticità e l’isolamento termico dell’elemento da proteggere o compartimentare.
I sistemi di protezione passiva all’incendio garantiscono la completa protezione al fuoco strutturale di edifici complessi come centri polifunzionali, musei, condomini, stabilimenti, uffici ecc.
Da anni SOTEA si è specializzata in questo settore applicando i fondamentali requisiti tecnici a pareti di ogni dimensione, protezioni strutturali e controsoffitti, utilizzando materiali idonei e certificati per ogni esigenza.
Le applicazioni dei sistemi di protezione passiva di incendi offrono un’unica combinazione di vantaggi: dalla resistenza al fuoco, all’impatto e all’umidità fino alla notevole facilità di lavorazione, installazione e sicurezza d’uso.